Il Diving

ABOUT US

Nel nostro Diving regna un clima “familiare”. Accompagnamo gruppi di massimo 5-6 subacquei ad IMMERSIONE e manteniamo un rapporto strettissimo con i nostri ospiti, che possono rivolgersi a noi per prenotare i trasferimenti da e per gli aeroporti nonché la sistemazione. Offriamo un’assistenza completa. Abbiamo selezionato alcune strutture, appartamenti o camere che i proprietari affittano ai turisti. Al momento delle informazioni sarà nostra cura sistemarvi nella maniera più consona alle vostre esigenze. Al vostro arrivo dopo essere stati alloggiati vi saranno date tutte le informazioni per lo svolgimento delle attività a bordo.

L’ isola si vive dal mare. Cale, golfi, piccole rade tra gli scogli con angoli di sabbia e ciottoli, pareti a picco sull’acqua…Ho aperto il Marettimo Diving Center e mi è stato subito chiaro che il modo migliore di vivere l’isola e le immersioni è su una buona barca! Non mi rivolgo solo ai subacquei ma a chiunque apprezzi una vacanza di questo tipo. La formula che vi propongo quindi e di passare le giornate in mare sulla “Martina” e rientrare il pomeriggio per mangiare e dormire in paese.

Il diving è organizzato sulla barca, le attrezzature rimangono a bordo, bombole comprese che vengono ricaricate prima dell’uso. In sostanza gli ospiti vengono a bordo la mattina con il telo da bagno e lo spuntino: si esce si fa la giornata fuori e si rientra nel pomeriggio…Niente sfacchinate!Niente carica\scarica su gommoni o barche ballerine, niente lunghe attese sotto il sole con le attrezzature indossate, solo mare, relax, abbronzatura,  ombra se si vuole, bagni e splendide immersioni!

                                                Fabio Tedone

Caratteristiche tecniche Martina

Lunghezza in m.
Capacità acqua
Larghezza in m.
Motori AIfo da 220 hp
Stazza in t.
Compressori silenziati a bordo
Persone trasportabili
volts da generatore

La nostra squadra

Fabio Tedone

Fabio Tedone

Owner

Penso di essere nato con una passione spropositata per il mare, la natura e un amore sviscerato quasi patologico per le immersioni...il mare e le immersioni sono la mia vita...

Maria Scarpitta

Maria Scarpitta

Co-Owner

Si occupa di tutta la parte di assistenza degli ospiti e di gestione dell'accoglienza e alloggio.

Sandro Voto

Sandro Voto

Guida subacquea

Braccio destro di Fabio e guida subacquea impeccabile.

"Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti terrà per sempre nella sua aura di meraviglia"

Jacques Cousteau

Chi è Fabio Tedone

Foto_006

Io penso di essere nato con una passione spropositata per il mare , la natura e un amore sviscerato quasi patologico per le immersioni. Ora ho 51 anni , a 13 anni ho provato per la prima volta una bombola ed è stata un’illuminazione ! Allora ci si avvicinava al mare più che altro in apnea con spirito venatorio….
Avere tutto questo tempo a disposizione !
A 16 ho fatto il primo corso e decisi che ne avrei fatto un mestiere , mio padre mi prese per pazzo….Appena diplomato nell’84 andai a fare il corso per operatore tecnico subacqueo. Feci questo lavoro negli anni a venire fino al 90. Sarà perché alla fine sei sempre nell’acqua sporca , in fin dei conti sei un manovale anche se subacqueo, volli cambiare. Decisi di provare nel turismo , andai a lavorare in un diving per un breve periodo nell’isola di Favignana. Mi è piaciuto e ho cambiato rotta…..Ho conosciuto Marettimo in quell’estate , e me ne sono innamorato. L’estate del ’91 la prima stagione sull’isola con un gommone , qualche bombola e un piccolo compressore…. Per alcuni anni ho fatto le stagioni all’estero, Maldive e l’estate sull’isola ….Era emotivamente impossibile vivere in citta a quel punto, anche per pochi giorni e nel 94 trasferisco la mia residenza ufficiale sull’isola. Ho sempre vissuto di mare e immersioni ho cambiato barche, mi sono sposato, fatto figli…Il mare e le immersioni sono sempre state il punto fermo, passione , casa , lavoro.Che vi devo dire , sarà che sono un uomo semplice, ho sicuramente all’attivo più di 10000 immersioni ma , la cosa un po’ mi stupisce, mi diverto sempre quando vado sott’acqua , mi emoziono, mi sento a casa.  Queste riflessioni non sono fatte per vendervi vacanze è veramente ciò che penso….Chi già mi conosce lo sa. Mi rendo conto di essere fortunato, non è stato facile in certi momenti ma sono riuscito a trasformare la mia passione nel mio lavoro e se fai ciò che ami per professione non puoi che farlo bene!